Ecoturismo a Tumbak tra coralli e mangrovie

Il villaggio di Tumbak si trova nella penisola del North Sulawesi ed è il luogo ideale per esplorare le scogliere incontaminate e per riposare godendo di un panorama mozzafiato.

Il suono delle onde e il canto degli uccelli nelle mangrovie, vi trastulleranno. e vi faranno trascorrere giornate di vero ecoturismo

Panorama mozzafiato dai cottage sull’acqua

Tumbak si trova a 4 ore dall’aeroporto internazionale Sam Ratulangi di Manado (capitale della provincia) e il villaggio è circondato da un grande campione di ecosistemi costieri come le barriere coralline e le grandi mangrovie.

Tumbak è un villaggio unico nel North Sulawesi ed è stato fondato da una famiglia bajo nel 1918, i Bajos sono gli zingari del mare dell’Indonesia orientale e una grande parte del villaggio che qui troverete è in acqua e gli abitanti amano vivere la loro vita vicino al mare e fare i pescatori.

Il cottage sull’acqua a Tumbak North Sulawesi

Gli abitanti di Tumbak hanno forti legami con altri villaggi di Bajos in tutta l’Indonesia è possibile incontrare in Tumbak persone provenienti dalle Isole Banggai, dalle Isole di Wakatobi, dalle Maluku, da Gorontalo e da Tilamuta.

La gente è molto friendly e voi potrete nel vostro viaggio in Indonesia fare ecoturismo e gustare il paradiso subacqueo.

È possibile esplorare i 200 ettari di mangrovie con canoa o fare snorkeling nelle acque chiare e cristalline e i 500 ettari di barriere coralline.

Le scogliere di Tumbak offrono una grande varietà di paesaggi subacquei: pendii, cascate, lagune, giardini di coralli morbidi, coralli duri inclusi e specie rare, giardini di ventilatori marini in superficiale

Mangrovie con acqua pulita e erbe marine con pesci di tutti i colori finiscono questo splendido ecoturismo.

Viaggio in Indonesia a contatto con la natura

cottage sull’acqua a solo 300.000 rupiah per una giornata tutto incluso, il cibo è genuino e davvero gustoso e potrete trovare il calore di una famiglia che ti ospita e se vuoi visitare le tre isole che sono di fronte a Tumbak lo puoi fare con la barca pagando 250.000 rupiah a persona.

Per arrivare a Tumbak ci vogliono 4 ore di macchina e il prezzo è di 500.000 rupiah partendo dall’aeroporto di Manado.

Per prenotazioni contattatemi via email all’indirizzo viaggiinindonesia@gmail.com o utilizzando il form che trovate qui a fianco.
 
Vista panoramica dai cottage in Tumbak
Terrazzo sul mare
Tumbak il villaggio dei pescatori
Immersioni nelle acque cristalline e coralline

Rispondi

47 Risposte a “Ecoturismo a Tumbak tra coralli e mangrovie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *