Scimmie fastidiose, aperta la caccia

I residenti dei villaggi di Karanggede e Kemusu a Boyolali, in Java centrale, hanno chiesto alle persone dell’etnia dei Dayak di aiutarli a combattere l’invasione delle scimmie selvagge che negli ultimi mesi stanno disturbando gli abitanti.

Diverse persone hanno detto che va ripristinato l'habitat normale per le scimmie
Le scimmie selvagge stanno creando parecchi problemi

 

Le scimmie continuano ad entrare nelle case, causando danni alle colture e agli allevamenti e procurando ferite ad alcune persone.

Tutti gli abitanti sono stanchi di affrontare, senza soluzione, questo problema e vorrebbero che dal governo si intervenga non solo con dei proclami.

Il capo del villaggio di Karanggede, Sukimin, ha detto che le persone di Dayak, che hanno origine da Kalimantan, hanno una grande abilità nell’affrontare le scimmie.

Le persone di Dayak sono intervenute rappena sono state chiamate e hanno portato la loro esperienza, ma non hanno risolto il problema.

È molto difficile prevedere il loro arrivo e i residenti hanno anche utilizzato le scimmie dello zoo di Taru Jurug a Surakarta per attirare questi primati e il piano era quello di sparare alle scimmie selvatiche una volta che avevano incontrato le loro simili.

In questi ultimi tre giorni, alcune di loro sono arrivate, ma velocemente sono fuggite appena hanno visto le persone.

Fino ad oggi non si è riusciti a risolvere il problema delle scimmie e la soluzione a questo problema sembra sia ancora molto lontano.

Diverse persone dicono che continueranno a presentarsi fino alla fine della stagione secca in quanto le risorse idriche e alimentari, nel loro habitat naturale, sono scarse a causa della deforestazione che è avvenuta nei pressi dei villaggio.

Per una soluzione a lungo termine, l’habitat naturale dove hanno sempre vissuto questi animali deve essere ripristinato, ad esempio, piantando alberi da frutto.

Quando si distrugge, in nome del progresso, non si pensano mai alle conseguenze che in questo caso hanno creato altri problemi.

26 Risposte a “Scimmie fastidiose, aperta la caccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *