Chi siamo

Ciao a tutti sono Mauro Pegoraro e sono nato a Cazzano Sant’Andrea Bergamo (Italia), sono arrivato in Indonesia, nel North Sulawesi, a gennaio del 2011.

Mi sono subito messo all’opera per aiutare i bambini ad andare a scuola e ad avere di che nutrirsi.

Da subito ho iniziato a collaborare a Sunflower Association che ha a cuore i ragazzi più poveri e come priorità quella di farli andare a scuola.

Queste sono le attivitá che in questi anni abbiamo realizzato e cerchiamo di sviluppare con l’aiuto di parecchie persone che ringrazio davvero tanto.

Tanti sono i posti che si possono visitare nel North Sulawesi in Indonesia
Spiagge nel North Sulawesi in Indonesia

1. Nel 2013 abbiamo iniziato ad organizzare viaggi con l’intento di far incontrare ai turisti questa nostra realtà e di vivere questo meraviglioso ambiente sostenendo alcune spese della nostra associazione.

La scuola dei piccoli

2. Nel 2015 abbiamo aperto una scuola gratuita per i bambini dagli 0 ai 6 anni (PAUD BUNGA MATAHARI).

La cooperativa della pesca aiuta 5 famiglie

3. Il 7 novembre del 2016 abbiamo iniziato la cooperativa sociale (Kerja Sama Bunga Matahari) grazie ad una lotteria fatta dal mio amico Martino Bertinotti e dalla sua fidanzata Francesca Radaelli.

Insieme ai famigliari e agli amici sono stati capaci di coinvolgere tante persone e ci hanno permesso di comprare una barca, un motorino per andare a vendere il pesce e coinvolgere cinque famiglie.

La forza dello stare insieme

4. Nel gennaio del 2017 abbiamo aperto una casa famiglia che ad oggi ospita 5 bambini/ragazzi.

Seconda elementare di Kauditan

5. Nel giugno del 2017 abbiamo iniziato la collaborazione con la scuola di Makalisung, Kema Tiga, Kauditan e Rondor.

Abbiamo permesso a 12 bambini di proseguire la scuola e siamo in stretto contatto con loro per tutte le segnalazioni che riguardano i ragazzi e le famiglie dei villaggi.

Fondamentale è l’apporto che ci viene dato dalle adozioni a distanza in quanto concretamente aiuta i bambini a crescere e a non avere problemi.

L’associazione gira per le isole dell’Indonesia e contatta chi non ha mezzi economici per la scuola e come dicevo si fa carico di tutto.

Grazie di cuore a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *