Tre regioni in Indonesia sono state colpite dalle inondazioni con frane

L’Agenzia per la mitigazione dei disastri in Jakarta ha riferito che oltre 11.000 residenti, in tre regioni, sono stati colpiti dalle inondazioni.

Con i gommoni si stanno facendo evacuare diverse persone

A partire da martedì pomeriggio, 7.288 famiglie, per un totale di 11.450 residenti, distribuiti su 12 distretti a est, a sud e ad ovest di Jakarta sono state colpite dalle inondazioni.

Questi dati sono stati emessi dalla National Disaster Mitigation Agency (BNPB) che sta facendo fronte a migliaia di case che sono sommerse dall’acqua.

Ben 6532 residenti sono stati evacuati in 31 rifugi nel sud e ad est di Jakarta.

Il livello dell’acqua nella diga di Katulampa a Bogor, nell’ovest di Giava, ha raggiunto i 240 centimetri provocando un allarme di livello I lunedì.

A est di Giacarta sono stati evacuati 1.575 residenti del distretto di Kramatjati, seguiti dal distretto di Jatinegara con 1.057.

Nel frattempo, nella parte meridionale di Jakarta, la maggior parte dei residenti colpiti, con un numero di 3.200 abitanti, vive nel distretto di Pancoran, seguito dal distretto di Tebet con 700 persone.

A partire da questo pomeriggio, il livello dell’acqua a Katulampa sembra stia tornando normale, mentre la chiusa di Manggarai nel sud di Giacarta ha raggiunto il livello III.

L’amministrazione di JaKarta ha preparato 450 pompe d’acqua in previsione di ulteriori inondazioni.

Il maltempo continua anche in altre zone del’Indonesia e da stamattina la pioggia continua a scendere copiosa anche nel Sulawesi.

Frane, bloccano la strada nella zona di Puncak in Bogor

La polizia ha bloccato la strada statale di Bogor

Diverse Frane, provocate dai forti acquazzoni, stanno colpendo le località di Puncak, una zona collinare di Bogor, West Java, costringendo le autorità a chiudere temporaneamente la strada.

Le località interessate includono le aree vicine alla moschea Atta’awun, Riung Gunung, Grand Hill e Widuri.

Il capo della polizia stradale di Bogor, Adj. Comr. Hasby Ristama ha fato sapere alla stampa che la strada di Puncak è impraticabile, in quanto rocce, fango e alberi sradicati hanno invaso tutta la carreggiata.

La polizia ha reindirizzato il traffico a Sukabumi.

Almeno 100 agenti di polizia stradale sono stati schierati per organizzare il traffico mentre i lavoratori dell’amministrazione di Bogor stanno ripulendo la strada.

Video correlati sulla situazione in Bogor e nel Sulawesi

In Bogor

Nel Sulawesi

54 Risposte a “Tre regioni in Indonesia sono state colpite dalle inondazioni con frane”

  1. [url=http://metformintop.com/#]metformin 500 for sale[/url] – metformin xl
    [url=http://amoxil1000.com/#]can we buy amoxcillin 500mg on ebay without prescription[/url] – generic amoxicillin online
    [url=http://diflucanfavdr.com/#]cost of diflucan in india[/url] – diflucan 200 mg capsule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *