Bambina argentina scomparsa, ritrovata in Indonesia

Dopo otto mesi di ricerche, Elizabeth Avalos si è ricongiunta con la figlia Alum Langone Avalos, che è stata ritrovata martedì 6 febbraio 2018 nel distretto di Kesu nel nord di Tana Toraja, South Sulawesi.

La mamma ha potuto riabbracciare la sua bambina

La polizia di Tana Toraja ha trovato la bambina, nei pressi del ristorante e dei bungalow di Wisma Sallebaya.

La bambina era in compagnia del padre Jorge Langone, 42 anni, e della sua apparente fidanzata, Candela Gutierrez, 33 anni.

La polizia ha consegnato la piccola Alum al personale dell’ambasciata argentina presso il South Sulawesi nel quartier generale della polizia di Makassar.

La mamma ha raggiunto la sua bambina in Makassar e insieme sono partiti alla volta della capitale Jakarta per poi tornare in Argentina.

Il vice capo della polizia del South Sulawesi ha fatto sapere alla stampa che la ricerca di Alum è stata effettuata nell’area di Tana Toraja su segnalazione dell’Interpol Indonesia.

Dopo aver ricevuto la segnalazione, la polizia di Tana Toraja ha iniziato subito le ricerche e in poco tempo si è ritrovata la bambina.

Il segretario dell’Interpol Indonesia ha detto che per la ricerca di Alum si è usato il codice rosso che si usa solo per i casi particolari.

Il padre non ha opposto resistenza all’arresto e ha ammesso subito che la piccola Alum era con lui senza il permesso della madre.

La mamma aveva ottenuto la custodia completa della bambina dopo la separazione avenuta nel 2013.

Nel mese di giugno del 2017, Avalos ha riferito del sequestro di Alum alle autorità argentine.

Secondo la mamma, la piccola Alum è stata presa dalla sua scuola a Buenos Aires da Langone e Gutierrez e poi dal Brasile i due sono passati in Etiopia, Malesia e infine in Indonesia.

I due sono entrati in Indonesia da Batam per poi spostarsi in Tana Toraja dove la polizia li ha trovati e arrestati.

Per fortuna tutto è finito senza problemi e ora la bambina può tornare in Argentina con la sua mamma.

20 Risposte a “Bambina argentina scomparsa, ritrovata in Indonesia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *