Altro aereo cargo va fuori pista, in Papua

Sabato 22 luglio 2017, un piccolo aereo cargo addetto al trasporto merci è andato fuori pista nell’aeroporto di Sinak, in Papua.

È stata subito avviata un’indagine per chiarire quello che è successo all’aereo cargo.

Fuori pista di un cargo in Papua

Il pilota Tommy Hendratno e il copilota Ihsan Ryzky non hanno saputo dare delle risposte immediate dopo questo incidente.

Solo quattro giorni fa un altro jet di carico è andato fuori pista all’aeroporto di Wamena, sempre in Papua.

L’aereo della Enggang Air Grand Caravan era partito da Nabire con circa 1 tonnellata di carburante a bordo e trasportava materiali da costruzione e forniture alimentari.

Intorno alle ore 12:30 è arrivato a Sinak, ma l’equipaggio non è riuscito in tempo a fermare il cargo prima della fine della pista.

Tutto intorno all’aeroporto di Sinak c’era molta nebbia a causa delle copiose piogge di queste ultime due settimane.

Il comitato nazionale per la sicurezza dei trasporti e il personale del Ministero del Trasporto arriveranno i questi giorni, a Timika, per aprire un’inchiesta.

Solo martedì scorso, un Boeing B737-300F gestito dalla compagnia aerea PT Tri-MG Intra Asia è scivolato dalla pista dell’aeroporto di Wamena prima di fermarsi in un fossato.

Tutti e quattro i membri dell’equipaggio e un passeggero sono stati evacuati dall’aereo e non sono segnalati feriti questo è il quinto incidente aereo in tutta Papua nel 2017.

50 Risposte a “Altro aereo cargo va fuori pista, in Papua”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *