Nuovo progetto per far continuare la scuola

Nel corso degli anni, con Sunflower Association, abbiamo cercato di rispondere alle molteplici esigenze delle persone povere del NorthSulawesi in Indonesia e soprattutto dei bambini e dei giovani.

Grazie alle adozioni a distanza e alle persone che ci hanno aiutato a costruire una piccola scuola per i bambini dai 2 ai 6 anni e una cooperativa sociale di pesca ora possiamo concentraci su un altro progetto.

Nella scuola di Kauditan

L’impegno di Sunflower Association è quello di rimanere vicino ai bambini e di farli studiare e questo impegno l’abbiamo iniziato nella seconda elementare di Kauditan.

Tante energie le abbiamo messe dentro la nostra casa famiglia, che ad oggi ospita 5 bambini, Debora 11 mesi, Tasya 12 anni, Saprin 12 anni, Frola 14 anni, Wulandari 9 anni.

Ora ci stiamo concentrando lentamente sui molti bambini che ogni anno lasciano la scuola perché la famiglia non può permettersi il costo.

Quest’anno siamo stati in grado di far continuare la scuola a 12 ragazzi e ce ne mancano ancora 5.

Donazione fatta ai bambini

Da agosto abbiamo iniziato a sostenere i bambini della seconda elementare (per ora ne abbiamo aiutati 4) di Kauditan comprando loro il materiale necessario: libri, cartelle, pastelli, quaderni, album da disegno, uniformi scolastiche e scarpe.

I 4 bambini aiutati

Questo progetto coinvolge 25 bambini e io sono sempre più convinto che le energie messe sull’istruzione significa investire sul futuro delle nuove generazioni.

I bambini in classe

Il costo totale per sostenere, per un anno, tutti i 25 di questi bambini è di € 2500 (€ 100 per bambino), come sempre faremo foto e video per far vedere il bambino che si sta sostenendo.

Grazie a tutti coloro che condividono questa iniziativa e ci aiuteranno a portarla avanti.

L’insegnante della scuola

L’istruzione è l’arma più potente che può essere utilizzata per cambiare il mondo. (Nelson Mandela)

L’istruzione è il nostro passaporto per il futuro, perché il domani appartiene a coloro che si stanno preparando ad affrontarlo. (Malcom X)

Per ulteriori informazioni o domande, please visit facebook by clicking here

o per email a questo indirizzo: sunflowerassociation68@gmail.com

20 Risposte a “Nuovo progetto per far continuare la scuola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *