Indonesia e Cina collaborano per salvare i panda

Il governo indonesiano ha avuto il permesso per l’importazione del panda, un animale considerato dalla Cina, vulnerabile all’estinzione.

A Solo 15 paesi, compresa l’Indonesia, il governo cinese ha dato il permesso di prendersi cura del panda.

Permesso accordato al Taman Safari Indonesia

Il direttore della biodiversità del Ministero dell’ambiente e della foresta, Bambang Dahono Adji, ha fatto la seguente dichiarazione.

Il rilascio del permesso per l’importazione è stata monitorata dalla segreteria del commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione della fauna e della flora selvatiche (CITES).

Il permesso di importazione dalla Cina è arrivato il mese scorso e i panda saranno portati in Indonesia il più presto possibile.

Si sta aspettando l’approvazione da parte della compagnia aerea indonesiana Garuda, che trasporterà gli animali dalla Cina all’Indonesia.

È stato appositamente chiesto a Garuda di portare questa specie perché fa parte di un programma internazionale di conservazione e richiede le giuste attenzioni.

La Cina ha accettato di mandare i panda in diversi paesi, tra cui l’Indonesia, ma ha richiesto una serie di prerequisiti.

Uno dei primi requisiti è stato che il paese beneficiario deve fornire un impianto per gli animali che soddisfi determinati criteri.

Una temperatura adeguata, un’adeguata fornitura di bambù e procedure di quarantena standardizzate.

Tutti questi criteri sono stati rispettati dal parco di conservazione Taman Safari Indonesia.

Bambang Dahono Adji ha dichiarato che l’Indonesia deve anche mostrare il suo impegno a sostenere la presenza del panda nel paese.

Se gli animali muoiono, il governo indonesiano è responsabile.

La Cina ha chiesto esplicitamente all’Indonesia di prendersi cura dei panda e se possibile di aumentare la specie, poiché sono molto rari e non tutti i paesi riescono a fare questo.

20 Risposte a “Indonesia e Cina collaborano per salvare i panda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *