Alba e tramonto su 5 montagne indonesiane

L’Indonesia è un vasto arcipelago con innumerevoli montagne per gli amanti dell’avventura, del trekking e per godersi il sole dall’alba al tramonto.

Di seguito riporto alcune delle montagne, che potete trovare in Indonesia e che vale la pena visitare per coloro che amano i panorami, fare foto e fermarsi a guardare il sole.

Vista panoramica del monte Batur

 

Il monte Batur, Bali

Situato nel Kintamani in Bali nel regno di Bangli, il monte Batur è una delle montagne più visitate in Indonesia.

Circondata dal pittoresco lago di Batur, offre un trekking piuttosto semplice per i professionisti e un buon banco di prova per gli scalatori principianti.

Il monte Prau

 

Il monte Prau, Dieng

Famoso per le sue rigogliose colline erbose, il picco del Monte Prau, in Java centrale è una destinazione da visitare per i fotografi che sperano di ottenere quel colpo perfetto di un’alba sublime.

Situato nelle tre reggenze di Wonosobo, Temanggung e Magelang, la vista è particolarmente mozzafiato grazie alle montagne gemelle, Sumbing e Sindoro, che si affacciano sullo sfondo.

Il monte Kelimutu

 

Il monte Kelimutu, Flores

Questa montagna dell’isola di Flores è nota per i suoi tre laghi vulcanici i cui  crateri sono chiamati collettivamente il lago Kelimutu.

Dalla vetta, i visitatori possono godere della bellezza dei tre laghi, che cambiano il colore in base al tempo.

I visitatori dovrebbero iniziare a salire la montagna intorno alle 3 del mattino per raggiungere la vetta in tempo per l’alba.

Il sole del mattino lascia un luccichio mozzafiato che ti rimarrà stampato nella memoria per tutta la vita.

Il monte Papandayan

 

Il monte Papandayan, Garut

Situato a Garut, West Java, il monte Papandayan è particolarmente popolare tra gli amanti delle escursioni.

Il viaggio verso la cima è abbastanza unico in quanto i visitatori potranno vedere (e odorare) i depositi di zolfo e le bocchette di vapore che si susseguono lungo la strada.

Il picco offre vedute che assicurano centinaia, se non migliaia, di like sui social.

Il monte Nglanggeran

 

Il monte Nglanggeran, Gunungkidul

Il villaggio di Nglanggeran nel distretto di Patuk, la reggenza di Gunungkidul di Yogyakarta, ha una montagna chiamata da sé, che è in realtà un vulcano estinto, popolare tra gli escursionisti casuali a causa della breve corsa di mezz’ora al picco occidentale.

I più avventurosi possono anche accamparsi qui durante la notte per godere di una vista mozzafiato e pieno di stelle notturne.

78 Risposte a “Alba e tramonto su 5 montagne indonesiane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *