Gli studenti a Hong Kong continuano la loro battaglia per la democrazia

La situazione a Hong Kong è sempre più tesa, con decine di migliaia di manifestanti studenti che stanno combattendo la loro battaglia pacifica per la democrazia e dicono di aver iniziato e di non volersi fermare in questa loro campagna di disobbedienza civile. 

La polizia in tenuta antisommossa

La polizia ha fatto decine di arresti tra i manifestanti che vanno dai 16 ai 58 anni e si presenta in tenuta antisommossae con le maschere antigas, usa manganelli, spray al peperoncino e gas lacrimogeni contro i manifestanti che si sono radunati intorno agli uffici del governo centrale di Hong Kong.


Questo, come spiegano gli studenti, che hanno iniziato la protesta e la rivolta fatta a Hong Kong, è un raduno per la democrazia e i manifestanti dal canto loro indossano occhiali o maschere e impermeabili, e molti ombrelloni cercando come possono di resistere all’uso di spray e di gas.

Il numero dei manifestanti continua a crescere di ora in ora tanto che la polizia in diverse parti della città ha smesso di difendere e si è unita agli studenti.

La risposta del governo è arrivata dall’amministratore capo della città, che ha detto in una conferenza stampa che il governo di Hong Kong è risoluto e fermo nel contrastare l’occupazione illegale, di qualsiasi edificio governativo e ha richiamato la polizia ad essere determinata nel gestire questa situazione in modo appropriato e in conformità con la legge.

Yvonne Leung, che è il portavoce della Federazione di Hong Kong degli studenti, ha detto apertamente al mondo che i manifestanti hanno intenzione di continuare ad occupare l’area esterna sede del governo di Hong Kong.

In un atto di disobbedienza civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *